Garanzia

In questa pagina sono contenute la modalità per esercitare il diritto di recesso e la normativa sulle garanzia legale. 

DIRITTO DI RECESSO 
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. 

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: 

Thecno Italy s.r.l.
Via Annamaria Mozzoni 12
24124 Bergamo BG

ricevuta la raccomandata, Thecnoline.it contatterà e successivamente autorizzerà il cliente a spedire il prodotto oggetto del diritto di recesso, che dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi presso i ns. uffici. 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: 
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); 
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; 
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria (manuali, cavi, ecc...); 
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola: va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione : non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente mezzo spedizione assicurata.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Thecnoline.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; 
Thecnoline.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Thecnoline.it provvederà a rimborsare al cliente  il costo della merce spedita , escluse le spese di spedizione, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce stessa a mezzo Bonifico Bancario. 
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

Il diritto di recesso decade totalmente per: 
1. mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Thecnoline.it accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
2. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; 
3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; 
4. uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità; 

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Thecnoline.it e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. 

DANNO DA TRASPORTO 
Thecnoline.it non si ritiene responsabile per danni dipendenti da trasporto non accuratamente segnalati nella bolla di ritiro. In caso di danneggiamento visibile esternamente nella confezione è possibile respingere il pacco indicando a penna nella bolla di ritiro: “RIFIUTATO PER DANNO VISIBILE”, indicando la posizione dell'ammaccatura/danneggiamento. È possibile comunque ritirare il pacco indicando nella bolla di ritiro: “RITIRO CON RISERVA PER DANNO VISIBILE” indicando la posizione dell'ammaccatura/danneggiamento. Oltre a ciò, occorre verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura 

GARANZIA “Chiara di Thecnoline.it” 
Tutti i prodotti commercializzati da Thecnoline.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso. Non sono garantite le parti soggette ad usura,qualora il danno sia attribuito al normale utilizzo.
Per usufruire dell'assistenza in garanzia,il Cliente dovra' conservare la fattura o il DDT che ricevera' insieme ai beni acquistati.

Se , a seguito di intervento da parte di una terza persona che non sia il venditore o l'acquirente , il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore , al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla terza persona di cui sopra, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Thecnoline.it La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/02, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Thecnoline.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. 

Se, a seguito di intervento da parte di un terza persona che non sia il venditore o l'acquirente, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal terzo di cui sopra, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Thecno line.it. 

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. 
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Thecnoline.it , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. Nessun danno può essere richiesto a Thecnoline.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto .